Vacanze Sicure 2016: partenze estive alle porte, aumentano i controlli per i pneumatici

06-07-2016 – L’iniziativa Vacanze Sicure 2016, nata tra la collaborazione della Polizia Stradale e Assogomma, ha portato già dal mese di Giugno un aumento dei controlli per quanto riguarda i pneumatici dei viaggiatori per l’estate 2016.

Da questo mese, infatti, sono stati effettuati già oltre 10’000 controlli e si prevede un intensificazione da parte della Polizia Stradale per i mesi di Luglio e Agosto, quando la maggior parte degli italiani sarà in viaggio per le proprie vacanze.

Vacanze sicure 2016 controlliGli agenti sulle strade, oltre al solito controllo di routine, dedicheranno maggiore attenzione al controllo dei pneumatici visionandone la condizione e sensibilizzando gli automobilisti in merito alla loro importanza per una guida sicura e senza problemi.

Purtroppo un nuovo fenomeno che sta prendendo piede in questi ultimi anni è quello della “Gomma Riscolpita”. Una pratica che nel nostro Paese è vietata e altamente pericolosa, in particolare durante il caldo estivo.
Per questo motivo si consiglia di acquistare i propri pneumatici solo attraverso canali tradizionali (Gommisti e Rivenditori) o da siti internet certificati.

Un pneumatico estivo, non riscolpito, offre indubbiamente una maggiore stabilità e controllo del veicolo riducendo lo spazio di frenata anche del 20%, non solo, offre anche vantaggi economici e ambientali riducendo il consumo di carburante e delle gomme stesse.

Prima della partenza per le vacanze estive, consigliamo una manutenzione completa del veicolo, in particolare un controllo dei vostri pneumatici: viaggerete sicuri, stabili e senza pensieri.

 

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre ultime novità ->https://www.facebook.com/cicologomme/

Cicolò Gomme, Via Tommaso Fortifiocca 36/38, Tel. 06 7827057, http://www.cicologommeroma.it/

Volantino I nostri servizi Cicolò Gomme Roma