Michelin presenta Vision, lo pneumatico del futuro

Michelin presenta Vision, lo pneumatico del futuro.

Sarebbe proprio il caso di citare il titolo di un famoso film, Back to the future, per entrare in questa nuova concezione di pneumatico.
La Michelin durante il Movin’On, convegno internazionale per la mobilità sostenibile tenuto a Montreal, ha presentato Vision il suo concept per lo pneumatico del futuro.

Dimentichiamo ogni conoscenza sui pneumatici attuali, perché Vision non ha nulla in comune con gli attuali parenti, a parte la forma circolare.

Terry K. Gettys, direttore del reparto Ricerca e Sviluppo Michelin e membro del comitato esecutivo del gruppo, ha presentato personalmente durante il convegno, quello che sarà per la Michelin lo pneumatico del futuro.

Vision si pone in un contesto puramente innovativo e futuristico, e gira su quattro punti cardine, sarà:  organico, senza aria, ‘ricaricabile’ e connesso.
Stampato in 3D in poliuretano termoplastico, un materiale di origine naturale e riciclabile, avrà una struttura interna alveolare e senza aria sulla quale verrà applicato un battistrada che potrà essere ricaricato in base al consumo e all’uso dello pneumatico.
Il pneumatico stesso sarà connesso con la vettura, inviando costantemente dati relativi, al consumo, al tipo di terreno, e alle condizioni dello pneumatico, così da ottimizzare gli interventi di manutenzione.

Non resta che aspettare un futuro non così remoto, dove tecnologia, sicurezza e affidabilità ne faranno da padroni.

Seguici su Facebook per rimanere aggiornato su tutte le nostre ultime novità ->https://www.facebook.com/cicologomme/

Cicolò Gomme, Via Tommaso Fortifiocca 36/38, Tel. 06 7827057, https://www.cicologommeroma.it/

Volantino I nostri servizi Cicolò Gomme Roma